Il prezzo del linguaggio by Antonio Pennisi & Alessandra Falzone

Il prezzo del linguaggio by Antonio Pennisi & Alessandra Falzone

autore:Antonio, Pennisi & Alessandra, Falzone [Antonio, Pennisi & Alessandra, Falzone]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Scienze cognitive, Saggi
ISBN: 9788815229304
editore: Societa editrice il Mulino Spa
pubblicato: 2010-10-14T22:00:00+00:00


5. Sono proprio sterminate le «sterminate antichità»?

Ciò che vale in generale per la storia di tutte le specie animali e vegetali vale, ovviamente, anche per l’essere umano:

qualcuno ha creduto in passato che potrebbero non esserci ostacoli genetici alla crescita della popolazione umana. Più semplicemente, qualcuno ha creduto all’immortalità dell’Homo sapiens sulla Terra. Tuttavia ciascun individuo che è membro della popolazione umana è mortale. Inoltre ciascuna cellula che è membro di un individuo, è anch’essa mortale, comprese le cellule tumorali. Ciascuno di questi generi di mortalità, che è chiamata senescenza o apoptosi, è programmato nello stesso genoma umano e sembra essere l’ineluttabile destino di tutta la vita. Quindi all’Homo sapiens, che è membro di una specie sulla Terra, può essere assegnato un limite di vita come a tutti gli altri. Non c’è alcuna base scientifica per credere all’immortalità dell’Homo sapiens, eccetto il semplice ottimismo [Kubota 2001, 299].



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.